Offerta focalizzata sui freschi e sui prodotti a contenuto di servizio. E tanta attenzione al risparmio energetico. Sono alcuni dei punti di forza  del supermercato Famila di Teolo inaugurato oggi dal Gruppo Unicomm.

 

Il Gruppo Unicomm di Vicenza (associato a Selex Gruppo Commerciale) inaugura oggi, 12 luglio, un nuovo formato in occasione dell’apertura del nuovo supermercato Famila di Teolo, a una ventina di chilometri da Padova.

La facilità di accesso alle principali arterie rendono il nuovo super velocemente raggiungibile da Padova e dai comuni limitrofi. Alla comodità si affiancano numerosi servizi, per una spesa all’insegna della praticità e del relax. Come il parcheggio con 90 posti auto e gli orari di apertura (il supermercato è aperto con orario continuato da lunedì a sabato ore 8:30-20:00 e la domenica al mattino 8:30-13:00).

Lo staff del punto di vendita è composto da 30 addetti e dispone di 5 casse.

Altro punto di forza, l’ampio e nello stesso tempo profondo assortimento. Su una superficie complessiva di 2.000 mq e un’area netta di vendita di circa 1.500 mq, il nuovo Famila ospita infatti 14.000 referenze.

Presenti tutti i reparti freschi, dalla macelleria, servita da personale specializzato, alla salumeria gastronomia, con un’articolata scelta di prodotti locali, a testimonianza della profonda vicinanza al territorio che caratterizza Unicomm così come le altre Imprese del circuito Selex, al reparto ortofrutta, oltre alla pescheria (che ha anche un banco con una appetitosa scelta di pesce fritto al momento) e alla panetteria.

Tutte le aree del fresco sono sia a vendita assistita sia a self service, per assicurare un servizio completo alla clientela.

Esauriente l’assortimento in tutti i comparti, dove giocano un ruolo di punta i prodotti a marchio Selex, che assicurano la massima convenienza in tutte le principali categorie merceologiche, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Non manca una selezione mirata di articoli non alimentari, per le esigenze di tutti i giorni.

Il nuovo Famila di Teolo si caratterizza anche per le molteplici soluzioni adottate per favorire il risparmio energetico.

Sono state infatti utilizzate solo lampade a led, a minor consumo rispetto alle tradizionali, e banchi freddi a basso consumo. Ciò permette anche di conservare meglio i cibi, di consumare meno energia e di emettere meno Co2 nell’ambiente. Inoltre, meno spese per il riscaldamento in inverno.

Un ulteriore recupero energetico viene portato dall’impianto di refrigerazione alimentare. Lo stesso impianto infatti genera sia l’aria condizionata (caldo e freddo) per gli ambienti che il freddo per i comparti alimentari freschi.

L’impronta ecofriendly si esprime anche nella presenza del vino sfuso, molto richiesta dai clienti, che dà la possibilità di riutilizzare la bottiglia che ci si porta da casa, riducendo gli sprechi di vetro e con conseguente sensibile risparmio anche sul prezzo di acquisto.

Novità anche per quanto riguarda l’ambientazione di questo nuovo Famila, il n.49 del Gruppo Unicomm, infatti viene proposta una nuova immagine che man mano sarà estesa al resto del canale e naturalmente alle nuove realizzazioni. Il nuovo format esalta il ruolo dei reparti più innovativi, come il biologico, il benessere e salutistico, sempre più apprezzati dalla clientela e una piacevole cantina dove trovano posto molti vini locali.