Siglato un nuovo patto di collaborazione tra “Vicenza in Lirica”, rassegna giunta alla quinta edizione, e la società della grande distribuzione Unicomm srl, titolare delle insegne Emisfero, Famila, A&O e Cash and Carry.

Dopo il grande successo dello scorso anno, Unicomm rinnova il suo impegno a sostegno del festival Vicenza in Lirica, siglando un accordo di collaborazione per l’anno in corso con l’associazione Concetto Armonico, organizzatrice dell’evento.La quinta edizione della rassegna si terrà dal 26 agosto al 9 settembre in diverse location della città di Vicenza ma coinvolge appassionati da un bacino molto ampio, che oltrepassa i confini regionali.

Si tratta di una collaborazione molto innovativa, che non si limita ad una semplice sponsorizzazione dell’evento: l’aspetto più interessante è dato senza dubbio il coinvolgimento dell’intera rete di Unicomm a servizio di Vicenza in Lirica, grazie alla capillare presenza sul territorio dei suoi punti vendita e ai suoi più di 2.700 dipendenti all’interno della regione del Veneto.
Nei mesi che ci separano dall’inizio del festival tutti i Famila, Emisfero, A&O e Cash and Carry della provincia di Vicenza saranno coinvolti nella promozione dell’evento, distribuendo presso le casse i materiali con il programma del Festival.
Inoltre saranno esposti cinque grandi totem, che verranno forniti dall’associazione culturale Concetto Armonico, all’interno dei centri commerciali Emisfero di Zané (VI), Bassano del Grappa (VI), Vicenza, Silea (TV) e Belluno, e sarà inserita la pubblicità del festival su tutto il materiale pubblicitario cartaceo dei punti vendita, che sarà prodotto nei mesi oggetto dell’accordo.

Quest’anno ci sarà inoltre un’importante novità: tutti i titolari di carta fedeltà A&O, Famila ed Emisfero che vorranno assistere agli spettacoli che si terranno al Teatro Olimpico potranno usufruire di sconti e prezzi agevolati.
L’azienda vuole in questo modo contribuire alla diffusione della cultura e favorire la conoscenza di uno dei festival più apprezzati del nostro territorio.
Oltre a queste attività di diffusione e promozione della rassegna, Unicomm si è impegnata a destinare un contributo economico per la realizzazione di Vicenza in Lirica.

“Unicomm è nata nel 1970, gestendo un piccolo supermercato a Laghetto, nella zona nord di Vicenza. Oggi gestisce più di 200 punti vendita in sette regioni, con più di 7.000 dipendenti. Ma dopo quasi cinquant’anni siamo ancora qui, abbiamo la nostra sede in provincia e continuiamo a considerare prioritario il legame con la nostra terra e le sue realtà – dichiara Mario Cestaro, presidente di Unicomm srl – Negli anni abbiamo destinato il nostro aiuto soprattutto alle società sportive, ma proprio il tempo di crisi che stanno vivendo la nostra società e la nostra economia ci hanno spinto ad una riflessione sull’esigenza di investire in cultura, vero e proprio motore di sviluppo di un territorio. Per questa ragione, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, abbiamo deciso di proseguire la collaborazione con Vicenza in Lirica, vero e proprio fiore all’occhiello per la nostra provincia, mettendo a disposizione non solo un contributo economico, ma soprattutto la nostra capacità di informazione e diffusione”.