La scorsa settimana è stato approvato il Bilancio 2023 consolidato del Gruppo Unicomm. Il Presidente Marcello Cestaro ed il Vicepresidente Mario Cestaro hanno commentato: “continua la crescita del nostro Gruppo che lo scorso anno per la prima volta ha registrato un fatturato superiore ai 3 mld, + 12,35% rispetto all’anno precedente ma sono tutti gli indicatori a crescere rispetto al 2022 con l’EBITDA quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente. Sostanziale la crescita dell’EBIT+ 158,7%  (153 ml rispetto ai 59 ml) e l’utile netto ha superato i 100 ml. Migliora notevolmente la posizione finanziaria netta + 87 ml. “Questi risultati – aggiunge il cav. Marcello Cestaroci stimolano ad incrementare il piano di sviluppo che già prevede nel prossimo biennio, l’apertura di 12 nuovi negozi nei territori in cui siamo presenti. Inoltre saranno aperte due nuove piattaforme logistiche necessarie per sostenere il costante sviluppo che ha consentito negli ultimi 10 anni di raddoppiare il fatturato. I collaboratori, vera forza del nostro Gruppo, hanno superato le 8.000 unità e nuove assunzioni sono previste nei prossimi anni; le donne rappresentano il 65% del totale e il 90% sono assunti a tempo indeterminato. Nel corso del 2023 sono stati incrementati i corsi di formazione per il nostro personale dei punti vendita che sono i garanti della qualità dei nostri servizi e soprattutto delle relazioni con i nostri clienti.

I primi sei mesi del 2024 hanno fatto registrare una crescita a parità del 3%.

Unicomm è parte del Gruppo Selex che chiude il bilancio 2023 con tutti gli indicatori chiave in crescita, a partire dal fatturato al consumo complessivo che, con un +11% rispetto al

2022, raggiunge i 20,2 miliardi di euro con Market share del 15,1% (Fonte Nielsen GNLC tot fatturato gennaio 2024). Target Fatturato 2024: 21,1 Mld di euro.