Inaugurata la nuova tisaneria nel reparto oncologico dell’ospedale di Rovigo: uno spazio dedicato alle persone impegnate in percorsi di terapia o in day hospital, dove concedersi una tisana o un infuso. 
Unicomm è tra i sostenitori del progetto, tramite i Famila di Lendinara e di Rovigo. 

Nella mattinata di venerdì 27 aprile, l’azienda Ulss 5 Polesana e tutto il reparto di Oncologia, compresi i volontari della LILT che ogni mattina offrono il loro tempo ai pazienti, hanno festeggiato la donazione di generi alimentari da parte di Unicomm e dell’Unione Dirigenti cattolici di Rovigo per dare il via al progetto di “Umanizzazione in Oncologia”, grazie al quale è nata la “tisaneria” del reparto. Erano presenti il direttore sanitario Edgardo Contato, il responsabile del Famila di Lendinara Cristiano Zuin, la nuova primaria di Oncologia Cristina Oliani, la presidente della Lilt Maria Iside Bruschi e il presidente dell’Ucid Diego Chiarion.

Al progetto può però partecipare l’intera popolazione che, aderendo all’iniziativa presso i punti vendita Famila di Rovigo e Lendinara potrà donare prodotti alimentari, tisane e biscotti per continuare ad offrire un momento di sollievo e serenità ai pazienti dell’oncologia dell’ospedale di Rovigo.

Grazie all’iniziativa, infatti,  sarà inserito un cesto vicino alle casse per ampliare la possibilità di donare anche ai clienti. Un cesto con una locandina “Regala una tisana” indicherà ai clienti la possibilità di riporre prodotti come tisane, infusi, prodotti dolciari che poi il Famila consegnerà direttamente al reparto oncologico.

Unicomm ha da sempre una particolare attenzione per il mondo del sociale e per chi si trova in un momento di difficoltà. Per questa ragione abbiamo raccolto con entusiasmo e grande partecipazione l’appello che ci è giunto dall’ULSS 5 e dalla LILT per contribuire al progetto: è un’iniziativa a cui abbiamo dato il via ma che continuerà negli anni, grazie alla generosità e alla disponibilità dei nostri clienti.