Grandi Magazzini Fioroni, società del Gruppo Unicomm, apre le porte del nuovo ipermercato Emisfero all’interno del Centro Commerciale Leonardo assumendo 60 lavoratori ex Auchan in cassa integrazione da alcuni mesi.

 

 Fiumicino (Rm) – Ha aperto i battenti oggi il nuovo ipermercato Emisfero, collocato all’interno del Centro Commerciale Leonardo nei locali occupati fino a pochi mesi fa da Auchan. Emisfero è un marchio del Gruppo Unicomm (associato a Selex Gruppo Commerciale), nato nel 1993 con la prima apertura nella città di Vicenza ed oggi presente in più regioni italiane.

All’interno del punto vendita saranno operativi oltre 120 collaboratori, ben 60 dei quali erano già impiegati con la precedente gestione. La superficie di vendita sarà di 4.700 mq, con 14 casse tradizionali in barriera e 4 casse self.

“Con l’apertura dell’Emisfero di Fiumicino proponiamo la nostra visione di ipermercato, adattando il format ai nuovi modelli di consumo. Siamo forti dei risultati che questo canale del  Gruppo  ha registrato negli ultimi anni, in controtendenza rispetto a quanto accaduto sul mercato nazionale  –dichiara Giancarlo Paola,  A.D. di GMF spa e direttore commerciale del Gruppo Unicomm – E’ confermata anche in questa nuova apertura la nostra forte distintività nei reparti freschi, che sono da sempre la punta di diamante dei nostri ipermercati, insieme ad una equilibrata presenza delle categorie non-food”.

“La più grande soddisfazione legata a questa nuova apertura è quella di aver salvato 60 posti di lavoro e di aver restituito la serenità a tante famiglie – spiega Marcello Cestaro, Presidente del Gruppo Unicomm – Ho già detto più volte che il nostro primo obiettivo è quello di offrire alle persone la possibilità di avere un’occupazione in un tempo difficile come quello che stiamo vivendo. Siamo già presenti da tempo nel Lazio con alcuni supermercati e diversi Cash & Carry, ma questa apertura rappresenta una grande opportunità per il nostro Gruppo e dimostra la nostra volontà di continuare ad investire”.

L’Emisfero di Fiumicino offrirà oltre 25.000 prodotti tra food e non-food, con una particolare attenzione ai fornitori locali. Sarà inoltre presente all’interno del negozio una cantina, dove saranno proposte oltre 1.000 referenze, con un focus particolare sui vini del territorio e sulle birre speciali e artigianali. Un altro aspetto da sottolineare è il reparto interamente dedicato al sushi, con la preparazione quotidiana dei prodotti da parte di personale specializzato.

Entro pochi mesi sarà attivo anche il servizio Così Comodo per fare la spesa on-line e ritirarla comodamente in negozio. È già disponibile anche l’app Emisfero sia per cellulari Android che iOS, in grado di offrire coupon personalizzati ai clienti.

Ma le novità del punto vendita non saranno solamente sul piano commerciale ma anche in tema di sostenibilità : l’ipermercato sarà completamente rinnovato dall’impiantistica agli allestimenti, a partire dall’inserimento di illuminazione led di ultima generazione ad altissimo rendimento e dall’eliminazione dei gas serra dalla catena del freddo, sostituendoli con refrigeranti di nuova generazione eco-compatibili. L’energia latente dell’impianto frigorifero viene sfruttata per integrare quella dell’impianto termico ed è stato previsto l’inserimento di climatizzatori che sfruttano la tecnologia della pompa di calore, contribuendo a ridurre l’impatto energetico.

VIDEO INAUGURAZIONE