12 ottobre 2022 – Giovedì 13 ottobre il Gruppo Unicomm di Dueville (associato a Selex Gruppo Commerciale) inaugura il nuovo Famila a Conselve (PD), in via Giuseppe Verdi 25. Il nuovo Famila sorge nel centro del paese su un’area interamente riqualificata.

All’interno del punto vendita lavoreranno 33 collaboratori per una superficie di vendita di quasi 1500 mq con 6 casse.

“Per noi la provincia di Padova è importante perché è uno dei cuori pulsanti del Veneto – spiega Marcello Cestaro, Presidente del Gruppo Unicomm – dove siamo presenti con molte altre realtà. Questo Famila, costruito secondo gli standard più moderni, vuole essere un punto di riferimento per tutti gli abitanti della zona: con 1500 mq di superficie di vendita siamo in grado di garantire un assortimento importante di prodotti. Nonostante le pesanti difficoltà che la nostra economia sta attraversando in questo momento, vogliamo continuare ad investire e a crescere perché ogni volta che inauguriamo un negozio è una grande gioia, in quanto significa che siamo riusciti a dare lavoro a tanti nuovi collaboratori. Questa è in assoluto la soddisfazione più grande”.

“Famila per noi è un’insegna strategica, sulla quale stiamo portando avanti investimenti importanti sia con nuove aperture sia rinnovando punti vendita già esistenti – prosegue Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo Unicomm – A Conselve portiamo il nostro format di nuova concezione, che ci sta aiutando a coniugare la qualità e la convenienza, garantendo ai nostri clienti una vasta scelta di prodotti anche nei nostri supermercati di medie dimensioni. I costi dell’energia e l’inflazione sempre più elevata stanno mettendo in crisi le famiglie, per cui il nostro compito è riuscire a calmierare i prezzi senza perdere di vista la qualità. Ci rendiamo conto che in questo momento il nostro ruolo è ancora più importante”.

Il Famila di Conselve (PD) offrirà oltre 14.000 referenze tra food e non-food, di cui 5.000 di freschi e freschissimi, ed oltre 9.000 le referenze di grocery (pasta, conserve, bevande, ecc) e detergenza.  Il negozio avrà anche articoli dedicati ai settori non alimentari.
Come sempre nella tradizione del Gruppo Unicomm, ci sarà un’attenzione particolare ai fornitori locali. Uno degli elementi di distintività dei negozi a marchio Famila saranno i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria e della panetteria: pizza al taglio e pane fresco saranno sfornati più volte al giorno e i banchi potranno contare su un importante assortimento di prodotti di rosticceria. Grande spazio sarà poi dedicato al mondo del salutistico, con prodotti senza glutine, prodotti dietetici, sostitutivi del pasto, prodotti “free from” (senza lattosio, senza zucchero ecc).
Il punto vendita avrà a disposizione un ampio parcheggio e sarà all’avanguardia anche dal punto di vista dei criteri di efficienza energetica: interamente costruito in classe A, dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto che copre gran parte del fabbisogno energetico dell’edificio, l’illuminazione è completamente garantita da impianti e lampadine a led. Sono stati inoltre installati impianti ed attrezzature a minor consumo ed è stato realizzato un sistema di “omogeneizzazione” delle condizioni climatiche del negozio che, controllando l’umidità, migliora il comfort per i clienti. Gli impianti ad elevata efficienza energetica installati limitano moltissimo la produzione di CO2, in quanto sono congegnati per ottenere il massimo recupero di calore e ridurre al minimo le emissioni all’esterno.