4 aprile 2019. Dopo un mese di lavori, il Gruppo Unicomm di Vicenza (associato a Selex Gruppo Commerciale) riapre il supermercato Famila di Pieve di Soligo in via Vittorio Veneto 12/B, con una superficie ampliata di più di mille metri e tantissime novità.
L’area
di vendita sfiorerà i 2.500 mq e ospiterà oltre 17.000 referenze, con oltre
3000 prodotti in più di prima. Tra gli elementi di distintività ci saranno
sicuramente i reparti freschi e l’attenzione ad alcune categorie del grocery
come salutistico, biologico e petfood.
Sarà introdotta la carne servita al banco della macelleria e sarà ulteriormente
ampliato il banco del pesce, da sempre fiore all’occhiello di questo punto
vendita.
Grazie a questi lavori di ristrutturazione il Famila di Pieve di Soligo si candida ad essere uno dei punti vendita più moderni del gruppo, progettato con il nuovo format dei Famila Superstore inaugurato lo scorso anno a Mestre.
“Quello di Pieve di Soligo è molto più di un
semplice ampliamento – dichiara il cav.
Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm – Infatti, non è solamente un restyling del negozio ma un vero e proprio
cambio di format: i clienti troveranno molti più prodotti e un punto vendita
completamente nuovo. In questi anni stiamo investendo moltissimo proprio per
adattare i negozi alle nuove esigenze dei consumatori”.
“L’insegna Famila accompagna la spesa degli italiani da più di 30 anni – aggiunge Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo –Il nuovo format sta riscontrando grande interesse nei nostri clienti, producendo risultati al di sopra delle aspettative. Ma nel nostro settore non si può mai interrompere il processo di ricerca e di miglioramento: il negozio di Pieve di Soligo che riapriamo oggi, è la testimonianza della nostra volontà di andare sempre incontro alle nuove tendenze del mercato”.
Il nuovo Famila di Pieve di Soligo si caratterizza anche per le molteplici soluzioni adottate per favorire il risparmio energetico. Sono stati infatti installati nuovi impianti ed attrezzature utilizzate a minor consumo ed è stato realizzato un sistema di “omogeneizzazione” delle condizioni climatiche del negozio che, controllando l’umidità, migliora il comfort per i clienti.
Attenzione particolare è stata dedicata anche all’illuminazione del punto vendita, che oggi è interamente assicurata da impianti e lampadine a led.
È stato inoltre completamente riqualificato ed ampliato il parcheggio, con la stesura di asfalto drenante, e sono state predisposte le colonnine per la ricarica delle auto elettriche.