1948

Antonio Cestaro, nono di dieci figli, inizia l’attività del Gruppo con un piccolo deposito all’ingrosso di prodotti alimentari a Schio, in provincia di Vicenza.

1964

L’azienda aderisce all’Unione Volontaria A&O Italiana, che nel 1978 si trasformerà nel Gruppo Commerciale Selex.

1970

Apertura del primo punto vendita diretto con insegna Super A&O, nel quartiere residenziale di Laghetto, a Vicenza.

1985

Unicomm acquista una prima importante partecipazione in Aliprandi Spa, che sarà successivamente incorporata all’interno del Gruppo, espandendo per la prima volta la propria attività fuori dalla provincia di Vicenza, in provincia di Treviso e in Friuli Venezia Giulia.

1986

Prosegue la fase di sviluppo: anche Battaglia SpA, azienda presente con i suoi supermercati nel Veneto Orientale e in Emilia Romagna, entra a far parte del Gruppo Unicomm.

1993

Inaugurazione del primo ipermercato del Gruppo, all’interno del Centro Commerciale Palladio di Vicenza. È il primo punto vendita a marchio Iperfamila di tutto il territorio nazionale. Nove anni dopo l’insegna si trasformerà in Emisfero.

1999

Acquisto di Guarnier SpA, presente con supermercati in provincia di Belluno e dotata di un’importante rete di punti vendita all’ingrosso.

2001

Il Gruppo Unicomm allarga ulteriormente il suo raggio di azione acquistando Grandi Magazzini Fioroni Spa, attiva in Umbria, Toscana e Lazio.

2003

Unicomm acquisisce la quota di maggioranza di Arca SpA, azienda della grande distribuzione con numerosi punti vendita in Emilia Romagna e nelle Marche.

2006

Inaugurazione della nuova sede operativa e del centro distributivo di 40.000 Mq a Dueville (VI)

2010

Inaugurazione della nuova piattaforma Freschi e Gelo di 20.000 Mq a San Pietro in Gu (PD)