Giovedì 4 febbraio apre il Famila Market di via Torino a Vicenza: un’altra apertura per Unicomm nel capoluogo berico, grazie ad un’importante operazione di riqualificazione urbanistica

 

3 febbraio 2021 – Giovedì 4 febbraio il Gruppo Unicomm di Dueville (associato a Selex Gruppo Commerciale) inaugura il nuovo Famila Market di via Torino a Vicenza. Il punto vendita è il frutto di una profonda riqualificazione urbanistica di un angolo della città da tanti anni abbandonato ed andrà ad offrire un servizio di eccellenza al quartiere e a tutta l’area a sud e ad ovest del centro storico. Famila è già presente a Vicenza nella galleria commerciale di Parco Città e conta numerosi altri negozi in provincia.

 

All’interno del punto vendita saranno assunti 30 collaboratori, per garantire un’assistenza e una professionalità specializzata alla clientela. La superficie di vendita sarà di oltre 1200 mq con 5 casse.

 

“Vicenza rimane la nostra casa, anche se ormai siamo presenti in sette regioni d’Italia: per noi ogni inaugurazione in questo territorio è una festa doppia – spiega Marcello Cestaro, Presidente del Gruppo Unicomm – Poche settimane dopo l’apertura di Emisfero Cattane apriamo le porte di un nuovo negozio, potendo così assumere nuovi collaboratori. È un altro passo verso il sogno dei 10.000 dipendenti, che stiamo provando ad avvicinare: far lavorare le persone, tanto più in questo momento di crisi, è l’obiettivo più importante. Ha un valore particolare, inoltre, aprire un negozio dopo aver riqualificato un’area da tanti anni in stato di abbandono”.

“Abbiamo grande fiducia in questo nuovo punto vendita – prosegue Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo Unicomm – Pensiamo che il format che proponiamo sia quello giusto per avvicinare non solamente gli abitanti del quartiere ma anche tutta la parte di città che gravita intorno al centro e alla zona ovest: il binomio qualità e convenienza sarà fondamentale per il successo di questo Famila Market”.

 

Il Famila  Market offrirà oltre 10.000 prodotti tra food e non-food, di cui 4.000 di freschi e freschissimi, con una particolare attenzione ai fornitori locali, a partire da una fornitissima cantina. Non mancheranno naturalmente i banchi serviti, oltre all’attenzione a tutto il mondo del salutistico e dei “free-from” (senza glutine, senza zucchero, ecc) per andare incontro alle crescenti esigenze della clientela.

Il punto vendita avrà a disposizione 80 posti auto, è dotato di pannelli fotovoltaici per l’alimentazione energetica ed è stato interamente pensato secondo i più moderni standard ambientali: a partire dall’impiantistica e dagli allestimenti, con l’inserimento di illuminazione led di ultima generazione ad altissimo rendimento e dall’eliminazione di tutti i gas serra dalla catena del freddo, sostituendoli con refrigeranti di nuova generazione eco-compatibili. L’energia latente dell’impianto frigorifero viene sfruttata per integrare quella dell’impianto termico ed è stato previsto l’inserimento di climatizzatori che sfruttano la tecnologia della pompa di calore, contribuendo a ridurre l’impatto energetico.

GUARDA IL VIDEO