Unicomm è il primo gruppo in Italia ad implementare il Dynamic Discounting, strumento tecnologicamente innovativo che permette all’azienda capo filiera di creare valore attraverso la propria liquidità, dando la possibilità alla filiera di ottenere credito in modo veloce, semplice e senza burocrazia.

Il programma di Dynamic Discounting di Gruppo Unicomm S.p.A., consente infatti, nell’ambito delle politiche finanziarie del gruppo, di richiedere il pagamento anticipato delle fatture emesse nei nostri confronti dalle società fornitrici.
Si tratta di una soluzione avanzata e molto snella che si distingue da altre soluzioni tradizionali offerte dal mercato. Il rapporto diretto nella gestione dei flussi di pagamento delle fatture consente di operare applicando tassi di sicuro interesse.

Il servizio di Dynamic Discounting offre diversi vantaggi, come l’assenza di costi fissi e burocrazia, la consultazione online di tutte le fatture approvate e la libertà di scegliere le fatture per le quali richiedere l’anticipo in base alle esigenze.
Inoltre, l’assenza di segnalazioni alla Centrale Rischi Banca d’Italia garantisce la possibilità di liberare linee di credito presso la banca di fiducia e migliorare il rating aziendale.

Per l’avvio del programma, Unicomm ha selezionato come partner FinDynamic, realtà italiana leader nel settore che collabora già con diverse importanti aziende.
FinDynamic ha fornito la piattaforma online per la richiesta dei pagamenti anticipati e garantirà tutto il necessario supporto operativo ai fornitori che aderiscono.
La scelta è caduta su FinDynamic perché la piattaforma di loro creazione ha caratteristiche che altri strumenti visionati e testati non hanno garantito.
Nell’epoca della digitalizzazione dei processi, la scelta di essere i primi ad avviare un programma di Dynamic Discounting permette di creare valore aggiunto in un mercato competitivo come quello della distribuzione alimentare e di rispondere alle esigenze dei fornitori, in un panorama in costante evoluzione.

Maggiori informazioni sul programma:
Tel: 02-94755575
E-mail: info@findynamic.com