In occasione delle festività pasquali il Gruppo Unicomm si è visto impegnato in una nuova iniziativa solidale: l’azienda ha deciso di destinare delle uova pasquali giganti ad enti no profit o pubblici che ogni giorno aiutano la comunità.

In particolare, la donazione ha interessato oltre 30 punti vendita Famila, Emisfero e Mega in possesso delle uova pasquali giganti fornite dall’azienda. I direttori dei punti vendita hanno poi individuato gli enti destinatari della donazione, prediligendo realtà della zona come associazioni no profit, cooperative sociali, ospedali e scuole.

La scelta del punto vendita Famila di Arzignano-Baracca è ricaduta sui Vigili del Fuoco, per dimostrare riconoscenza verso il lavoro svolto ad agosto dell’anno scorso, quando una forte alluvione ha colpito il comune della Valle del Chiampo. Nell’agosto del 2020, infatti, i Vigili del Fuoco, insieme alla Protezione Civile, alla Croce Rossa e alle Forze dell’Ordine, hanno provveduto a mettere subito in sicurezza l’area rispondendo alle innumerevoli richieste di intervento.

Giovedì 1 aprile, invece, il nostro punto vendita Famila a Vicenza, in viale Torino, ha donato l’uovo pasquale all’asilo San Rocco, che si trova proprio dietro al supermercato. Alla consegna hanno partecipato l’assessore all’istruzione del comune di Vicenza Cristina Tolio, la coordinatrice degli asili nido di Vicenza, la direttrice dell’istituto e tutto lo staff scolastico. Anche il nostro supermercato Famila di San Martino di Lupari (PD) ha scelto di destinare il dono pasquale all’ asilo cittadino Pio Antonelli.

Asilo nido San Rocco, donato un grande uovo pasquale - Comune di Vicenza

L’assessore Cristina Tolio, il direttore del punto vendita Raoul Padrin e lo staff scolastico dell’Asilo San Rocco

Anche le cooperative sociali sono state destinatarie delle nostre uova: il Famila Superstore di Feltre – Pasquer (BL), ha deciso di offrire l’uovo pasquale al Centro Diurno La Birola che offre un servizio di tipo educativo e sociale occupandosi dell’accoglienza e del miglioramento della qualità della vita di persone disabili in età adulta.

Naturalmente molti dei nostri punti vendita hanno scelto come destinatari della donazione gli ospedali della zona che in questi mesi hanno affrontato, e stanno tuttora affrontando, un periodo estremamente impegnativo a causa della pandemia Covid-19. I colleghi del nuovo Famila di Marostica (VI) hanno deciso di consegnare l’uovo al reparto pediatrico dell’Ospedale di Bassano del Grappa,  mentre il Famila di Gorizia ha scelto l’Ospedale covid del territorio. E ancora, il Famila Superstore Rabuiese di Muggia (TS) ha donato l’uovo all’Ospedale infantile di Trieste, il Famila di Manzano (UD) al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Udine e, infine, il Famila di Teolo (PD) al reparto pediatria dell’Ospedale di Padova.

Mai quanto in questo periodo difficile e complesso, sono necessari piccoli e semplici gesti che siano in grado di portare gioia e spensieratezza…e un bel po’ di cioccolato!

notizia_Famila Vedelago dona uovo Pasqua gigante